Noipa

Arretrati supplenti brevi scuola: Noipa conferma i pagamenti in arrivo a fine mese

NoiPA ha pubblicato un avviso riguardante l’aggiornamento dei contratti di supplenza breve e saltuaria nel comparto scuola e ricerca, con l’applicazione del CCNL (2019-2021). In totale sono stati aggiornati 4.075.591 contratti e liquidati gli arretrati a 491.653 amministrati. L’esigibilità delle somme è prevista per il 28 marzo.

Pagamento in arrivo

Questo annuncio segue un precedente avviso pubblicato il 15 marzo, in cui NoiPA aveva comunicato la liquidazione delle somme il 17 marzo, con il pagamento previsto entro fine mese.

È importante sottolineare che nel mese di dicembre era stata effettuata un’emissione speciale per erogare gli arretrati al personale di ruolo o a coloro che avevano un contratto al 31 agosto o al 30 giugno durante il periodo considerato. Tuttavia, per il personale con supplenze brevi, inclusi quelli dell’organico Covid, non era stato possibile calcolare gli arretrati a causa di una disfunzione gestionale del sistema implementato da NoiPA.

Liquidazione degli arretrati

Questa nuova comunicazione di NoiPA rappresenta una buona notizia per tutti coloro che sono stati coinvolti in questa problematica e attendevano da tempo la liquidazione degli arretrati. Tuttavia, è importante sottolineare che i ritardi nella liquidazione degli arretrati possono rappresentare una grande fonte di stress per il personale scolastico e di ricerca, che spesso deve far fronte a molteplici responsabilità e difficoltà nel proprio lavoro. L’auspicio è che situazioni del genere non si ripetano e che il personale interessato possa ottenere giustizia in tempi ragionevoli.

L’avviso Noipa

“Con l’applicazione del CCNL (2019 – 2021) del comparto scuola e ricerca sono stati aggiornati 4.075.591 contratti di supplenza breve e saltuaria liquidati gli arretrati a 491.653 amministrati. L’esigibilità delle somme è prevista il 28 marzo”: questo l’avviso pubblicato poco fa da NoiPA.