Concorsi

Assunzioni Ponte sullo stretto di Messina: migliaia di posti di lavoro dal 2024

Il sogno di collegare la Sicilia e la Calabria tramite un ponte sullo Stretto di Messina sembra finalmente avverarsi. Il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato un nuovo decreto che permetterà l’avvio dei cantieri e la costruzione dell’opera, che porterà migliaia di posti di lavoro nel Paese.

Le figure più richieste

L’inizio dei lavori è previsto nel corso del 2024 e l’opera coinvolgerà un vasto numero di lavoratori provenienti da diversi settori. Si prevede che le figure più richieste saranno quelle di operai, tecnici, progettisti e ingegneri. Aziende attive nei settori dell’ingegneria, dell’edilizia, dell’acciaieria e della siderurgia avranno la possibilità di partecipare alla costruzione della struttura.

Molte assunzioni

Le numerose assunzioni che il Ponte sullo Stretto porterà in Italia rappresentano una notizia positiva in un periodo di difficoltà economica e di alta disoccupazione nel Paese. Grazie a questa grande opera di ingegneria, migliaia di persone avranno la possibilità di trovare lavoro e di contribuire alla realizzazione di un’infrastruttura che rappresenterà una vera e propria svolta per la regione.

L’avvio dei lavori

Gli interessati alle future assunzioni per il Ponte sullo Stretto dovranno attendere l’avvio dei lavori e delle relative selezioni di personale. “Mi spiace leggere sciocchezze di gente che non sa ciò di cui parla. Il terremoto c’è in Italia come in Giappone, in Turchia. Questo non impedisce di costruire ponti in totale sicurezza. La cosa bella è che siccome molti si riempiono la bocca di parola green, il ponte sullo Stretto sarà la grande opera più green al mondo.”