Concorsi

Uscito Bando di concorso per Assistenti Vigili del Fuoco: sufficiente la Terza Media, contratto a tempo indeterminato

Se siete alla ricerca di un’opportunità di lavoro stabile e gratificante, dovreste prendere in considerazione il nuovo bando di concorso pubblico per l’assunzione di assistenti ai vigili del fuoco a tempo indeterminato.

I limiti di età

I requisiti richiesti sono alla portata di tutti: occorre essere cittadini italiani in possesso dei diritti politici, avere un’età compresa tra i 18 ed i 45 anni, possedere l’idoneità fisica, psichica e attitudinale, il titolo di studio della scuola dell’obbligo e naturalmente avere una condotta irreprensibile.

Non è finita qui: se siete disoccupati e iscritti in un Centro per l’Impiego, potete candidarvi alla posizione seguendo la procedura indicata nel bando. Che aspettate? Questa è l’occasione che stavate cercando per far decollare la vostra carriera.

La domanda

Inoltre, lavorare come assistente ai vigili del fuoco significa fare la differenza nella vita delle persone, intervenendo in situazioni di emergenza e mettendo a disposizione le proprie competenze per proteggere la comunità. Si tratta di un lavoro gratificante, che vi permetterà di crescere professionalmente e di fare la differenza nella vita degli altri.

Il tempo stringe, quindi non perdete tempo: preparate la vostra candidatura e inviatela entro il 21 aprile 2023.

Non perdere l’opportunità di diventare un assistente dei vigili del fuoco a tempo indeterminato. Il nuovo bando di concorso pubblico è appena stato pubblicato e le candidature scadono il 21 aprile 2023.

I requisiti

Sei pronto a metterti alla prova e ad entrare a far parte di uno dei corpi più importanti per la sicurezza del nostro Paese? Ecco i requisiti richiesti per partecipare alla selezione:

  • Essere iscritti in un Centro per l’Impiego e in possesso dello stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 19 del D. Lgs. 150/2015 a seguito della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID).
  • Avere la cittadinanza italiana e godere dei diritti politici.
  • Avere un’età compresa tra i 18 ed i 45 anni.
  • Essere in possesso di idoneità fisica, psichica e attitudinale ai sensi del Decreto del Ministro dell’Interno 4 Novembre 2019, n.166.
  • Possedere un titolo di studio della scuola dell’obbligo.
  • Avere le qualità e morali e di condotta previste dall’art. 26 della Legge 1° febbraio 1983 n. 53 e ss.mm.
  • Essere in possesso degli altri requisiti generali previsti per l’accesso all’impiego nella Pubblica Amministrazione di cui all’articolo 2 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 487/94.
  • Non essere stati destituiti dai pubblici uffici o espulsi dalle Forze Armate e dai corpi militarmente organizzati, o non aver riportato sentenza irrevocabile di condanna per delitti non colposi

Seguici su Telegram per restare aggiornato su tutti i concorsi e le offerte di lavoro disponibili ogni giorno in Italia.