Concorsi

Assunzioni Poste Italiane: 3mila nuovi posti di lavoro entro maggio 2023 in tutta Italia

Poste Italiane ha annunciato un piano di assunzioni che prevede l’assunzione di 3.000 nuove risorse entro maggio 2023 in tutta Italia. Questi nuovi lavoratori saranno principalmente addetti alla consegna della posta e allo smistamento della stessa. Inoltre, sono previste aperture di oltre 200 uffici postali chiusi o contingentati durante il periodo COVID.

Organico flessibile

Il piano di assunzioni prevede la copertura di 2.000 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 1.656 nel Recapito postale e 337 nei Nodi di Rete. Inoltre, Poste Italiane ha individuato un contingente di 3.500 posti per l’organico flessibile da impiegare in ambito Posta, Comunicazione e Logistica.

Le posizioni disponibili sono distribuite in diverse regioni italiane: Nord Ovest Italia (772 posti), Nord Est Italia (291 posti), Centro Nord Italia (598 posti), Centro Italia (407 posti), Sud Italia (678 posti) e Sicilia (342 posti).

Come candidarsi

Per maggiori informazioni sui posti di lavoro disponibili e per candidarsi, è possibile visitare la pagina dedicata del Gruppo Poste Italiane.

Le posizioni aperte presso Poste Italiane includono principalmente ruoli di addetti alla consegna della posta e allo smistamento della stessa, ma anche ruoli di addetti alla logistica e alla comunicazione. Le assunzioni riguarderanno l’intera Italia e prevedono anche la riapertura di oltre 200 uffici postali chiusi o contingentati a causa della pandemia da COVID-19.

Invio delle domande

I posti di lavoro saranno suddivisi per regione, con il Nord Ovest che offrirà il maggior numero di posizioni (772), seguito dal Sud Italia (678) e dalla Sicilia (342). In totale, le assunzioni saranno di circa 3.000 unità entro maggio 2023.

Per maggiori informazioni e per candidarsi, è possibile visitare la pagina dedicata alle assunzioni sul sito di Poste Italiane.