Concorsi

Concorso al Comune per istruttori amministrativi: basta il diploma, domande entro il 5 aprile

Il Comune di Perugia, incastonato tra le verdi colline umbre, ha deciso di offrire una grande opportunità per chi desidera intraprendere una carriera nel mondo dell’amministrazione pubblica. Infatti, ha indetto un concorso per reclutare ben 10 istruttori amministrativi contabili, categoria C, posizione economica C1.

Basta il diploma

Se sei un diplomato e vuoi partecipare a questa straordinaria selezione, devi fare in fretta: hai tempo fino al 5 aprile 2023 per presentare la tua domanda di ammissione. Ma, prima di farlo, devi verificare di avere tutti i requisiti richiesti.

Il Comune di Perugia, infatti, ha stabilito alcune condizioni per partecipare al concorso. Innanzitutto, devi essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o avere uno status ad essa equiparato. Inoltre, devi avere almeno 18 anni, godere dei diritti civili e politici, e avere un’adeguata idoneità fisica all’impiego.

Riserva di 4 posti

Inoltre, non devi avere subito sanzioni disciplinari o licenziamenti presso una pubblica amministrazione e non devi avere procedimenti penali in corso che possano impedire la costituzione e il mantenimento del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione. Infine, devi possedere un diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.

Si rende noto, inoltre, che il concorso prevede la riserva di 4 posti a favore dei volontari delle Forze Armate, un ulteriore incentivo per chi vuole mettersi alla prova.

Prova preselettiva

Sei pronto a presentare la tua domanda di ammissione? Se sì, fai attenzione alle modalità di selezione: potrebbe essere prevista una prova preselettiva in base al numero di candidati. Successivamente, verranno effettuate due prove d’esame, una scritta e una orale, sulle materie indicate nel bando.

E non preoccuparti, tutte le prove potranno essere svolte in presenza o in modalità telematica da remoto, per garantirti la massima sicurezza e comodità.

Bando e domanda

Quindi, se sei alla ricerca di una sfida professionale e vuoi diventare un istruttore amministrativo contabile, non perdere l’opportunità di partecipare al concorso indetto dal Comune di Perugia. Scarica il bando e preparati a metterti alla prova con impegno e determinazione.

La domanda deve essere presentata entro il 5 aprile 2023 tramite il Portale del Reclutamento inPA, collegandosi a questa pagina. Alla domanda di ammissione, inoltre, i candidati dovranno allegare la ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00.