Concorsi

Corso gratuito in Business English: riservato ai disoccupati over 30, inizia ad aprile

Se sei un disoccupato con più di 30 anni e sei alla ricerca di un’opportunità di formazione nel settore delle lingue straniere, c’è una interessante opportunità da non perdere. La Fondazione Et Labora ha organizzato un corso gratuito di Business English in Lombardia, che ti consentirà di acquisire competenze fondamentali per gestire relazioni commerciali internazionali scritte e parlate.

Le competenze fornite

Il corso si concentrerà sulla formazione di impiegati commerciali in grado di comunicare efficacemente con colleghi e clienti in contesti personali e professionali. Imparerai a sviluppare l’inglese tecnico-commerciale, con particolare attenzione al contesto aziendale, e sarai in grado di sostenere conversazioni telefoniche in lingua. Inoltre, approfondirai il linguaggio utilizzato all’interno del contesto aziendale e sarai in grado di descrivere, presentare prodotti e servizi, comprare e vendere. Imparerai anche a gestire viaggi e riunioni di lavoro e a comprendere la struttura aziendale, i sistemi e i processi.

Il corso è destinato a candidati residenti o domiciliati in Lombardia, che si trovano in condizioni di disoccupazione e hanno più di 30 anni. Quindi, se sei in questa categoria, questa è un’occasione da sfruttare.

La durata del corso

Il corso si svolgerà presso la sede dell’ente formativo Et Labora a Milano, in Lombardia, con inizio ad Aprile 2023. In totale, il corso durerà 40 ore di formazione intensiva.

La Fondazione Et Labora è un’organizzazione che si occupa di erogare corsi di formazione per favorire l’inserimento lavorativo e la formazione continua del personale. Inoltre, aiuta le aziende a trovare le figure professionali più adatte alle loro esigenze. Quindi, se sei alla ricerca di un corso di formazione di alta qualità nel campo delle lingue straniere, il corso Business English della Fondazione Et Labora è l’opzione.

Si tratta di un’interessante opportunità per sviluppare le competenze linguistiche e professionali in modo completamente gratuito. Partecipando al corso di inglese commerciale si può migliorare il proprio curriculum.

Come iscriversi

Per partecipare al corso gratuito in Business English in Lombardia si possono richiedere informazioni ed iscriversi compilando l’apposito form online, disponibile a questa pagina.

E’ anche possibile chiedere informazioni all’indirizzo email: milano@fondazioneetlabora.org o contattare la Fondazione Et Labora attraverso i profili social ufficiali.