Concorsi

Concorso per infermieri a tempo indeterminato: domanda entro il 30 marzo

Nuovo concorso disponibile grazie al Consorzio Isola di Ariano Servizi Sociali (CIASS) di Corbola, in provincia di Rovigo (Veneto), che ha indetto una selezione pubblica per coprire 4 posti di lavoro per Infermieri. Un’occasione importante da tenere in considerazione.

Il lavoro

Vediamo i dettagli: il contratto offerto sarà a tempo indeterminato e pieno, categoria D, posizione economica D1. Insomma, un lavoro stabile e ben remunerato per chi si dimostrerà all’altezza del compito.

Se vi state chiedendo come partecipare, niente panico: la domanda di ammissione potrà essere presentata fino al 30 marzo 2023. Siete ancora in tempo per mettere in gioco le vostre competenze e la vostra passione per la professione.

I requsiti

Ma attenzione, perché ci sono alcuni requisiti da soddisfare per poter partecipare al concorso. Innanzitutto, dovrete essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione europea. Inoltre, dovrete avere almeno 18 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande e possedere la patente di categoria B. E non finisce qui: dovrete essere idonei fisicamente all’impiego e non essere esclusi dall’elettorato politico attivo. Inoltre, non potrete avere alcuna condanna penale o interdizione o altre misure che escludono dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni. Non potrete neanche essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né trovarvi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio e dovrete avere la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

Ma non è finita qui: dovrete essere in possesso di un Diploma di Laurea di primo livello di Infermiere o Diploma Universitario di Infermiere o titolo equipollente, e dovrete essere iscritti all’albo professionale degli Infermieri (OPI ex I.PAS.VI). Insomma, ci vuole un bel po’ di carta in regola, ma se avete tutto ciò che serve, non esitate a candidarvi.

La selezione

La selezione si baserà sulla valutazione dei titoli e sul superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale. Quindi, preparatevi a dare il meglio di voi stessi e a dimostrare di essere i candidati ideali per questo lavoro. Scaricate il bando e iniziate a studiare: il futuro è nelle vostre mani.

La domanda

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto dal CIASS di Corbola, redatta su apposito modello (Doc 45 Kb), va presentata entro le ore 12.00 del 30 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’ Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • per raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a CIASS – Via Roma, 673 – 45015 – Corbola (RO);
  • a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.ciass@legalmail.it.

E’ richiesta anche questa documentazione:

  • scansione dell’originale di un valido documento di riconoscimento;
  • eventuali documenti in carta semplice per il riconoscimento delle preferenze di legge;
  • per i concorrenti portatori di handicap, eventuale certificazione sanitaria che specifichi gli elementi essenziali in ordine a tali benefici;
  • ricevuta comprovante il versamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad Euro 10,00.

Il bando

Gli interessati al concorso per infermieri sono dunque invitati a leggere con attenzione il bando(Pdf 284 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 16 del 28-02-2023.