Ata

Allegato G Ata 2022: si possono indicare fino a 30 istituzioni scolastiche, si compila il modello per tutti i profili professionali per l’inserimento in graduatoria

Via libera alla seconda fase, fondamentale, inerente la costituzione delle Graduatorie Ata 24 mesi. Il ministero dell’istruzione ha reso disponibile su Polis Istanze online la sezione utile alla compilazione dell’allegato G per la scelta delle sedi delle graduatorie ATA 24 mesi. La prima fase, compito dei candidati, è stata quella relativa alla presentazione delle Istanze per l’aggiornamento, conclusa ormai più di un mese fa.

La scelta delle istituzioni scolastiche

Ora è il momento della seconda fase in cui è richiesto un intervento dei candidati, ed è quella della compilazione del famoso allegato G serve per la scelta delle istituzioni scolastiche. In questa fase, grazie alla disponibilità del modello su Polis Istanze Online, i candidati sono chiamati a inserire le sedi per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per il 2022-23.

La procedura è completamente telematica ed è accettata solo la scelta delle sedi mediante compilazione online.

Coloro i quali rientrano nel personale amministrativo, tecnico ed ausiliario con a disposizione già a sistema una domanda di inclusione nelle graduatorie permanenti provinciali ha adesso la possibilità di può presentare domanda di inserimento nella prima fascia delle graduatorie nella provincia di interesse. La domanda di inserimento è utile per ottenere supplenze per le graduatorie d’istituto.

La procedura telematica

I candidati cn l’Allegato G hanno la possibilità di inserire fino a un massimo di 30 istituzioni scolastiche. La procedura di inserimento delle sedi con l’allegato è richiesta una sola volta ed è valida per tutti i profili professionali per i quali il candidato ha titolo e vuole procedere all’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

In caso di errore o necessità, c’è la possibilità di effettuare modifiche per quel che concerne le informazioni inserite a sistema. Questo fino a quando non si inoltra l’istanza.

Come annullare l’inoltro in caso di errore

Nel momento invece in cui l’istanza è stata inoltrata, verrà creato in automatico un pdf, che potrete poi ritrovare nella sezione “Archivio” all’interno del menù “funzioni”. Per modificare il pdf, è necessario annullare l’inoltro. Una volta terminata la modifica si dovrà procedere a un nuovo inoltro.