Immissioni in ruolo Ata: 11mila nuovi posti, si parte a fine luglio
Personale Ata

Graduatorie terza fascia Ata: elenco aggiornato link provvisorie

Sono i giorni decisivi per la pubblicazione delle graduatorie ATA 24 mesi. Ormai sono pochi gli Uffici scolastici provinciali che non hanno ancora terminato di pubblicare le provvisorie. Ricordiamo che dalla pubblicazione delle provvisorie i candidati hanno poi dieci giorni di tempo per presentare reclamo.

L’incontro tenutosi ieri tra sindacati e Governo doveva servire per fare chiarezza su alcune questioni ancora in sospeso. Si tratta di criticità sollevate tempo fa dai sindacati ma che soltanto adesso sembrano essere state ascoltate dal Miur. La domanda adesso è se si farà in tempo ad apportare quei correttivi che rischiano di ingenerare confusione nelle scuole. Che in mancanza di comunicazioni ufficiali, hanno provveduto autonomamente a dirimere le spinose questioni.

Consentire l’inserimento sedi ai candidati

Una delle richieste dei sindacati è di consentire l’inserimento sedi ai candidati che hanno effettuato la conferma della domanda. Poi si è discusso dell’opportunità di valutazione dei servizi per gli aspiranti che hanno indicato “conferma“ invece che “aggiornamento” in fase di compilazione della domanda.

Sul banco il tema delle sedi scolastiche. Urge la necessità di integrare il sistema informatico. E’ necessario che vengano recepite automaticamente le sedi del precedente triennio. Molti candidati non hanno provveduto alla selezione delle 29 scuole. Non tutti infatti hanno provveduto a importarle mentre compilavano l’istanza. Il risultato è che tanti i candidati che non hanno inserito le scuole, e questo li penalizza sul fronte della convocazione da più scuole. Resta solo la convocazione dalla scuola capofila.

Reclami

Hai riscontrato errori materiali o anomalie nella tua graduatoria? Hai dieci giorni di tempo per presentare reclamo, prima che vengano pubblicate le graduatorie definitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *