Scuola

Bando di Concorso 2019: liberi 251 posti per funzionari al Ministero

Sono stati pubblicati in Gazzetta ufficiale nuovi concorsi pubblici per l’anno 2019. Si tratta di nuovi bandi di concorso pubblicati dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Grazie a questo bando, sono disponibili 251 posti nel ruolo di funzionario con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il bando scade il 23 settembre 2019. I vincitori del concorso pubblico svolgeranno il lavoro presso la sede del Ministero a Roma. Ecco le posizioni professionali ricercate:

55 funzionari con competenze nel settore dell’ingegneria per l’ambiente e il territorio, energetica e nucleare, gestionale, civile (Cod. ING/MATTM).
35 funzionari con competenze nel settore dell’economia e fiscalità ambientale (Cod. ECO/MATTM).
25 funzionari con competenze nel settore della pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale, e nell’architettura del paesaggio (Cod. ARC/MATTM).
22 funzionari con competenze nel settore delle scienze biologiche e biologia marina (Cod. BIO/MATTM).
11 funzionari con competenze nel settore delle scienze chimiche (Cod. CHI/MATTM).
30 funzionari con competenze nel settore delle scienze geologiche e geofisiche (Cod. GEO/MATTM).
60 funzionari con competenze nel settore delle scienze naturali, scienze ambientali, agrarie e forestali (Cod. NAT/MATTM).
13 funzionari con competenze nel settore delle scienze statistiche, l’informatica, la società dell’informazione (Cod. INF/MATTM).

Pe partecipare al bando è necessario presentare regolare domande di ammissione. La domanda dovrà essere inviata via telematica, compilando il modulo online sul sito del Ripam. La scadenza è fissata per il 23 settembre 2019.