Percorsi formativi all’estero, come scegliere la soluzione migliore

Dopo le recenti modifiche MIUR in tema di Alternanza Scuola Lavoro, ora “percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”, i percorsi formativi per gli studenti sono cosi stabiliti per 210 ore nel triennio per gli istituti professionali, 250 ore per gli istituti tecnici, 90 ore per i licei.

Continua il nostro viaggio alla ricerca di percorsi virtuosi e di qualità, che finalmente diano allo studente una giusta esperienza formativa ed una maggiore consapevolezza di quello che si vorrà fare dopo la scuola.

Oggi vogliamo presentarvi i ragazzi di MALTAFORENGLISH, un’agenzia di formazione linguistica presente a Malta, che da anni è diventata un punto di riferimento per le scuole italiane che decidono di realizzare percorsi formativi all’estero, con l’obiettivo di trasferire ai propri studenti quelle competenze fondamentali che oggi un mercato del lavoro sempre più internazionale richiede, la lingua inglese e un’esperienza lavorativo all’estero.

I loro programmi sono molto flessibili e abbinano ad un corso di inglese in scuole di lingua selezionate, un percorso di inserimento aziendale in oltre 500 imprese partner, oltre che ad un’infinità di workshop ed attività e la fondamentale assistenza direttamente sul posto, utile a coadiuvare il difficile lavoro dei docenti accompagnatori. Francesco Pagano, direttore di Maltaforenglish, invita tutte le scuole italiane a provare Malta come esperienza, un’isola meravigliosa, solare, anglofona, che cresce molto più rispetto ai paesi europei e che quindi offre oggi molte opportunità. “Seguiamo le nostre scuole a 360°, realizziamo con loro progetti formativi ambiziosi, di qualità e a seconda di tutte le esigenze e seguiamo con la massima attenzione il gruppo durante l’intera durata del percorso. E’ necessario spostare l’attenzione formativa sulle “competenze” e guardare ad obiettivi più ampi di internazionalizzazione e alle sfide che la società contemporanea ed un mercato del lavoro sempre più esigente, richiedono”.

https://www.maltaforenglish.com/programmi-pcto

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.