Scuola

Scontro in pista tra aerei a Mosca: le incredibili immagini

Queste immagini mostrano l’ala gravemente danneggiata di un aereo russo Aeroflot dopo che si è scontrato con un altro aereo passeggeri sulla pista dell’aeroporto più trafficato della Russia.

Le immagini, riprese pochi istanti dopo la terribile collisione, arrivano dall’aeroporto internazionale Alexander S. Pushkin di Sheremetyevo, uno dei quattro principali aeroporti che servono la capitale della Russia occidentale, Mosca.

Nelle immagini, l’ala dell’Aeroflot appare gravemente danneggiata. Entrambi gli aerei rimangono fermi sull’asfalto pochi istanti dopo l’incidente.

 

Il cameraman inquadra il terreno dove detriti e frammenti dell’aereo sono chiaramente visibili.

Secondo i rapporti, l’incidente ha coinvolto un aereo Aeroflot e un aereo Royal Flight, entrambi di compagnie aeree russe.

 

Secondo i media locali, l’Aeroflot era sulla passerella in attesa del permesso di decollare quando l’aereo Royal Flight gli si è schiantato contro.

L’aeromobile Aeroflot ha riportato un’ala danneggiata mentre l’aereo Royal Flight è dovuto essere trainato da un rimorchiatore dell’aeroporto.

I media locali hanno affermato che tutti i passeggeri a bordo del volo Aeroflot sono stati evacuati dall’aereo e che nessuno è rimasto ferito nell’incidente. La compagnia aerea ha quindi trovato voli alternativi per i passeggeri interessati.

Per fortna nessun passeggero era a bordo dell’aereo Royal Flight al momento dell’incidente.

Le autorità locali stanno indagando sull’incidente.