Ata

Personale ATA, graduatorie III fascia pubblicate senza dati sensibili

Sono state pubblicate in questi giorni le graduatorie ATA III fascia valide per il triennio 2018/21. Ma è bene tenere presente che i punteggi vanno controllati.

L’Ufficio Scolastico stabilisce la data nella quale le scuole sono autorizzate a pubblicare le graduatorie provvisorie, data dalla quale decorrono i 10 giorni utili per il reclamo.







Altro elemento da tenere a mente è che le graduatorie possono essere visualizzate sulla pagina personale di Istanze on line (ogni candidato vede la posizione assunta nelle scuole scelte) e all’albo delle scuole stesse.

Ma le scuole devono provvedere a pubblicare le graduatorie prive dei dati sensibili.

Questo per rispettare le indicazioni del Garante della privacy, che in un apposito documento ha spiegato che è possibile pubblicare sul sito le graduatorie dei docenti per consentire a chi ambisce a incarichi e supplenze di conoscere la propria posizione e punteggio.

Le liste devono essere accessibili ma contenere solo i dati strettamente necessari all’individuazione del candidato. Non è lecita la pubblicazione dei numeri di telefono e degli indirizzi privati dei candidati.