Annunci di lavoro

Lavoro per infermieri in Germania: contratto tempo indeterminato e stipendio fino a 3 mila euro

Chi è in possesso di una laurea in infermieristica o altro titolo equivalente dovrebbe prendere in seria considerazione l’opportunità di lavorare all’estero, nello specifico in Germania.

In Germania infatti sono disponibili molte offerte di lavoro nel settore sanitario all’estero è la notizia ancora più interessante è che si tratta di lavori molto ben pagati. Sono offerte di lavoro dell’agenzia internazionale per il lavoro Job International che ricerca Infermieri geriatrici italiani da inserire presso ospedali in Germania.







Se sei qualificato ma non riesci a trovare lavoro in Italia e sei disposto a trasferirti in Germania, questa è un’occasione da non perdere.

Non conosci la lingua e temi questo possa essere un ostacolo? Non è così, perchè questa offerta garantisce una ulteriore possibilità,e cioè quella di frequentare un corso di tedesco interamente rimborsabile.

Chi verrà assunto, avrà un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio che potrà arrivare fino a 3mila euro al mese.

Offerta di lavoro per infermieri italiani in Germania

La Job International ricerca infermieri laureati e offre contratti di lavoro a tempo indeterminato nel Sud della Germania. La zona è quella di Bodensee, Lago di Costanza. Il posto i lavoro in questione garantisce uno stipendio da 2600 a 3000 euro lordi al mese.

In Germania questa figura professionale è molto ricercata dal momento che secondo le stime, nei prossimi 10 anni in questo Paeseci sarà una crescita del 33% degli over 65 e ci sono ben 38mila posti liberi per infermieri geriatrici.

Requisiti per il lavoro per infermieri in Germania

Le selezioni sono riservate a tutti i cittadini europei che hanno i seguenti requisiti:

Laurea in Infermieristica o titolo equivalente.
Forte motivazione a lavorare in Germania e a imparare (gratis) la lingua tedesca.
Lavoro per infermieri in Germania: vantaggi e servizi
Chi decide di trasferirsi in Germania per lavorare come infermiere:

Chi avrà la fortuna di essere assunto, potrà godere di un lavoro a tempo indeterminato in ospedali del settore sanitario Tedesco. Lo stipendio sarà di (in media) 3mila euro al mese (minimo 2.600 euro lordi/mese + extra).

Come antiipato, a chi non conosce la lingua straniera sarà garantito un corso intensivo di tedesco interamente rimborsabile. Non solo il contratto prevede anche:

preparazione linguistica specializzata per il settore sanitario e coaching durante tutte le fasi del progetto;
intermediazione culturale e linguistica e tutoraggio settimanale;
assistenza completa per le procedure di riconoscimento, l’integrazione e il trasferimento;
formazione professionale continua in loco;
opportunità di carriera.

Contratto di lavoro per infermieri in Germania

In Italia ottenere un contratto a tempo indeterminato e full time con stipendio dai 32mila ai 38mila euro l’anno lordi (a seconda dell’esperienza del candidato), non è facile. Certo, bisogna tenere in considerazione che il costo della vita in Germania è superiore a quello in Italia, ma certamente con uno stipendio del genere si può vivere molto più agiatamente di quanto non si possa fare qui in Italia con un contratto da infermiere, peraltro spesso no a tempo indeterminato.

L’offerta minima prevede uno stipendio pari a 2.660 eruo lordi al mese più extra. Le assunzioni scatteranno dal 1 settembre 2018.

Come candidarsi per il lavoro da infermieri in Germania

Per candidarsi, è bene partecipare alla giornata informativa che si terrà a Roma presso la Sede di Scuola Internazionale di Lingue in via XX Settembre, 56 il giorno 27 febbraio 2018 alle ore 11:00.

Informazioni utili anche sul sito web www.scuola-lingue-roma.it consultando la sezione “Lavoro all’estero”. Dovete iscrivervi compilando il modulo inviandolo poi a selezione@scuola-lingue-roma.it. E’ bene allegare il proprio Cv.