Scuola

“Attenzione! Le graduatorie non sono state ancora diffuse”: messaggio su Istanze Online per il Personale Ata

Nuovo messaggio su Istanze Online relativo alle graduatorie Ata: “Attenzione! Le graduatorie non sono state ancora diffuse”. Questo avviso viene mostrato ai candidati e sta gettando nel panico quanti fino a qualche ora fa potevano controllare il punteggio attribuito dalla scuola alla domanda presentata entro il 30 ottobre 2017 per l’inserimento o l’aggiornamento della III fascia ATA.

In realtà non c’è di che preoccuparsi, era tutto già previsto dal Ministero ed era già stato anche preannunciato.

Ciò che è importante sottolineare è che il triennio di vigenza delle graduatorie è stato modificato. Questo significa che le nuove graduatorie di III fascia infatti saranno utilizzate solo a partire dall’a.s. 2018/19 e resteranno in vigore fino al 2021.

Nel frattempo vanno avanti i lavori da parte delle segreterie che stanno facendo il possibile per completare il caricamento dei 2 milioni circa di domande ricevute prima possibile, in modo da non sforare ulteriormente i tempi. Se non verrà completata questa procedura, non si potrà passare all’opzione su Istanze on line che consente la scelta delle 30 sedi.

Proprio per questo il Ministero ha deciso di oscurare i punteggi. Questi non saranno più visibili ai candidati fino a quando non sarà completata la pubblicazione degli elenchi provvisori.