Graduatorie, Gps e supplenze

Graduatorie III fascia ATA, i punteggi utili per essere convocati

A breve sarà possibile l’aggiornamento della terza fascia del personale ATA, dal 30 settembre al 30 ottobre. Coloro i quali sono già inclusi nelle graduatorie valide per il triennio 2014-2017 dovranno presentare domanda di conferma. Questo nel caso in cui non abbiano conseguito nuovi titoli di valutazione.

Tutti gli altri invece dovranno presentare domanda di inserimento di prima iscrizione nelle graduatorie di istituto. Ci si aspetta qualcosa come 300-500mila aspiranti. E’ necessario presentare i modelli D1 e D2, dopodichè si passa alla scelta della scuole in modalità digitale. Una procedura ancora non ben definita, per la quale si attendono chiarimenti da parte del Miur. Le segreterie scolastiche dovranno gestire il tutto mediante una funzione apposita on-line che valuterà le domande e attribuirà i rispettivi punteggi ai candidati che avranno presentato il modello D.

Calcolo punteggi

Il fattore dei punteggi dipende dalla provincia scelta. Per i candidati con un punteggio inferiore a 9 le possibilità sono poche. Invece con 10 o 11 punti le possibilità aumentano, soprattutto per chi si candida per le regioni del Nord Italia.

Chi ha un punteggio di 20 punti può ambire a essere convocati anche al Centro Italia.

Le possibilità possono aumentare per chi ha conseguito alla maturità un voto pari a 90/100. In questo caso infatti viene attribuito un voto da 6 a 10, alla votazione conseguita al titolo richiesto per ogni profilo.