Scarica modello di reclamo per le graduatorie di istituto 2017

Le graduatorie provvisorie di II e III fascia saranno pubblicate online. Previsti dieci giorni per i reclami e quindici per la risposta delle scuole.

Pubblicazione delle graduatorie provvisorie

Le segreterie scolastiche e gli Uffici scolastici provinciali stanno completando le procedure per le graduatorie di istituto del personale docente ed educativo, relative al triennio 2017-2020. Entro il 12 agosto gli uffici provinciali sono tenuti a prenotare le graduatorie provvisorie, che verranno poi pubblicate all’albo online di ciascun istituto.

Come verificare la propria posizione

Gli aspiranti potranno consultare le graduatorie provvisorie direttamente sul sito delle scuole. Attraverso la piattaforma Istanze Online sarà invece possibile visualizzare la propria posizione nelle liste degli istituti scelti. Per accedere occorrerà entrare nell’area riservata, selezionare “altri servizi” e poi “graduatorie di istituto”.

Termini e modalità di reclamo

Contro le graduatorie provvisorie è ammessa la presentazione di un reclamo entro dieci giorni dalla pubblicazione. Le scuole hanno a disposizione quindici giorni per esaminare le richieste e fornire una risposta. In caso di mancata pronuncia entro i termini previsti, le graduatorie assumono automaticamente carattere definitivo.