Istanze on line modello b graduatorie d’istituto: orari migliori per evitare problemi

Modello D3 Personale Ata: disponibile dal 14 marzo per aggiornamento graduatorie

Continuano i problemi nell’inserimento delle domande su Istanze Online, ma dovrebbero tendere a diminuire man mano che viene smaltito il carico di modelli b da smaltire. Gli ultimi dati parlano di poco più di 200.000 su 655.056 ‘modelli B’ inseriti a sistema nell’ambito delle domande per le supplenze di istituto. Insomma siamo ancora lontani dalla fine, anzi anche dalla metà, ma qualcosa si muove.

Il modello B permette agli insegnanti di indicare le scuole (fino a 20) in cui vogliono fare supplenza. Il termine per la compilazione è del 25 luglio prossimo. La procedura è iniziata il 14 luglio. -i disservizi dei primi giorni sono stati causati da un afflusso molto alto di utenti sul sistema di caricamento di domande. Secondo i dati comunicati dal ministero, si è arrivati a picchi di oltre 150 tentativi di inserimento al minuto. Cosa che ha intasato i server.

Rispetto ad una media di 300.000 domande dei precedenti aggiornamenti delle graduatorie di istituto, quest’anno le domande sono oltre 650.000.

A provocare i rallentamenti per l’accesso al sistema, oltre a questi numeri, anche i tempi di compilazione del modello più ristretti rispetto al passato.

per cercare di avere meno problemi nell’inserimento evitando al contempo di intasare il sistema, il consiglio è quello di evitare la fascia oraria fra le 10 e le 13, che risulta infatti essere quella di maggiore concentrazione.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.