Graduatorie, Gps e supplenze

Graduatorie di istituto: proroga per lavori di segreteria e modello B. Stop presentazione domande

La scadenza per la presentazione delle domande di inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie di istituto è stata fissata per il triennio 2017/20 al 24 giugno 2017. Per chi è interessato, non c’è stata nessuna proroga.

Questo vuol dire che chi non è riuscito a presentare la domanda entro quella data non può più inserirsi. L’extrema ratio è quella di presentare istanza presso la provincia di Trento, dove il bando provinciale scade il 5 luglio.







La proroga concessa dal Ministero riguarda i lavori di segreteria, che nella nota di accompagnamento al DM n. 374 al 1° giugno 2017, fissava in soli 6 giorni la valutazione delle domande e l’inserimento al sistema informatico. L’operazione si è dimostrata non fattibile per il numero di domande presentate e per il malfunzionamento del SIDI.

Ciò vuol dire che per merito della protesta di assistenti amministrativi, Presidi, associazioni e sindacati, il Miur ha disposto la proroga dei lavori di segreteria fino al 13 luglio.

Va tenuto però presente che le domande presentate rimangono inalterate e non potranno essere integrate con nuovi titoli.

Rimandato anche il periodo in cui, tutti coloro che hanno presentato domanda, dovranno compilare il modello B su Istanze on line. La proroga fa slittare il termine dal 14 al 25 luglio.

Questo significa che per gli insegnanti resta tutto invariato, a parte il differimento della presentazione del modello B.