Graduatorie di istituto: titolo di accesso non va inserito da chi aggiorna

In tema graduatorie di istituto, per quel che concerne la dichiarazione relativa al titolo di accesso va tenuto presente che questo non deve essere ridichiarato dal docente che era già presente nella graduatoria di istituto per il triennio 2014/17.





La questione è specificata in una FAQ Miur in cui si chiede: Coloro che aggiornano il punteggio devono comunque ridichiarare il titolo di accesso?

La risposta è che il titolo di accesso non deve essere dichiarato dall’aspirante già incluso nelle graduatorie del precedente triennio, in quanto il punteggio già attribuito verrà riconfermato in automatico dal Sistema Informativo. Potrà invece essere rivalutato o sostituito con altro più favorevole, compilando l’apposita sezione del relativo modello (Sez. C2 del modello A1 e Sez. C3 dei modelli A2 e A2bis)”.

Resta incerta la questione relativa a coloro i quali hanno già presentato la domanda. Sono valide anche queste domande?





Sergio De Napoli

Sergio De Napoli (giornalista pubblicista tessera n° 12534) email: dottorsport@libero.it Giornalista dal 2007, esperto di tutti i temi che riguardano il mondo della scuola e dell'istruzione. Esperienza pluriennale in redazioni come "Puglia" e "Barisera", mi sono specializzato negli anni sulle tematiche che riguardano il mondo dei docenti e del personale scolastico.

Pubblicato da