Esame di abilitazione Medicina 2017: scadenza domande

Sul portale del Miur è stata pubblicata un’ordinanza relativa agli esami di stato di abilitazione per l’esercizio della professione di medico chirurgo.

Per l’anno 2017 è indetta la prima e la seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione per Medicina.

Tutti i candidati interessati dovranno presentare domanda d’iscrizione all’esame di stato entro le date indicate all’interno dell’ordinanza.




I candidati interessati a partecipare alla prima sessione, dovranno inoltrare la domanda d’iscrizione entro il 20 marzo 2017.

Mentre i candidati che vogliono partecipare alla seconda sessione, dovranno presentare la domanda entro il 3 ottobre 2017 presso la segreteria dell’università presso cui i candidati intendono sostenere gli esami.

Ricordiamo che possono partecipare all’esame di abilitazione tutti i candidati che hanno conseguito il diploma di laurea nei termini indicati all’interno dei bandi pubblicati dalle singole università.

Per prendere visione dei bandi vi invitiamo a collegarvi sul sito ufficiale dell’università di pertinenza.

Possono partecipare all’esame di stato i candidati in possesso del diploma di laurea ovvero diploma di laurea specialistica afferente alla classe 46/S ovvero diploma di laurea magistrale afferente alla classe LM- 41, ovvero analogo titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente.

Gli aspiranti candidati medici devono presentare la domanda d’iscrizione solamente ad una delle sedi.



L’indicazione di più di una sede è causa di esclusione.

All’interno dell’ordinanza il Miur precisa che tutti i candidati che hanno inoltrato domanda d’iscrizione alla prima sessione dell’esame di abilitazione, ma che risultano essere assenti, possono presentarsi alla seconda sessione producendo una nuova domanda entro la data del 3 ottobre 2017 facendo riferimento alla documentazione già allegata alla precedente istanza.

Qui invece potrai trovare informazione invece relative al test medicina 2017.

Ricordiamo che per essere sempre aggiornati su tutte le novità e le ultime offerte di lavoro potete collegarvi alla nostra pagina facebook Scuola e Concorsi.




Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.