Messa a disposizione, disponibili posti per sostituire commissari Esami di Stato

Messa a disposizione, disponibili posti per sostituire commissari Esami di StatoAt the exam

Ci possono essere interessanti occasioni di essere selezionati, tramite la messa a disposizione, anche per la sostituzione dei commissari di Esame di Stato 2017. Alcuni USP stanno cominciando a pubblicare le messe a disposizione.
Per il momento lo ha fatto l’USR Liguria che ha pubblicato il modello di domanda per commissario/presidente per gli esami di stato a.s. 2016/2017.

Il modello è riservato agli aspiranti a tale incarico che non possiedono i requisiti per inoltrare tale istanza tramite piattaforma “Istanze on line”.

Le domande, devono essere compilate e firmate e dovranno essere inviate tramite posta ordinaria oppure on line corredate di una fotocopia del documento d’identità dell’aspirante e degli allegati previsti ai seguenti recapiti:

Per invio on line: valentina.disalvo@istruzione.it

Per invio cartaceo: USP Genova – Via Bertora – Genova

Se preferite, potete anche consegnare le domande a mano all’USP nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

E’ possibile inviare la domanda anche all’UST di AVELLINO, Via Marotta n. 14, sempre per la sostituzione dei commissari di Esame di Stato 2017

Forse potresti trovare interessante il nostro articolo in cui consigliamo alcuni trucchi per ottimizzare le tue possibilità di essere chiamato per la messa a disposizione, presentando la domanda nel modo migliore possibile.

Ricordiamo che ci sono ancora diverse possibilità di essere chiamati per la sostituzione tramite il meccanismo della messa a disposizione. Importante in questo senso capire anche le Regioni e i Comuni dove c’è maggiore richiesta, elemento inversamente proporzionale alla quantità di richieste che vengono inviate. Le zone in cui è più difficile sono sicuramente quelle del Nord, in particolare Piemonte, Lombardia e Veneto, mete molto gettonate e per questo motivo particolarmente difficili per chi fa domanda. Nelle Regioni del Sud, invece, diventa più semplice ottenere una chiamata dal momento che le richieste arrivano in numero certamente inferiore rispetto alle succitate regioni.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.