Ata

Bando Personale Ata 2017: data pubblicazione e requisiti d’accesso

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato una circolare relativa al bando personale ata 2017. Ecco che qualcosa si muove, il Miur infatti ha dato il via libera alle singole regioni attraverso la nota prot. n. 8654.

Il Ministero dell’Istruzione avvia quindi i concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.

Ora è compito degli Uffici Scolastici Regionali, indire i concorsi.




I vincitori di tale concorso saranno inseriti all’interno delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’anno scolastico 2017/2018.

Gli aspiranti candidati dovranno compilare un modulo. Per l’allegato G sarà consentita la trasmissione telematica mediante il portale Istanze on line.

Per i modelli B1, B2, F e H i candidati dovranno inviarli con modalità tradizionale mediante raccomandata A/R ovvero consegnati a mano ovvero mediante PEC, all’Ambito Territoriale della provincia d’interesse.

Tali modelli non sono stati ancora pubblicati da parte del Ministero dell’Istruzione. Il Miur infatti riferisce che questi ultimi saranno pubblicati in seguito attraverso un’altra circolare.

Il Ministero inoltre invita tutti gli Uffici Scolastici Regionali a pubblicare i bandi entro il 20 marzo 2017.




Per aggiornamenti e news seguiteci sulla nostra pagina facebook Scuola e Concorsi.

Vediamo ora quali sono i requisiti d’accesso e dunque chi può prendere parte al concorso personale ata 2017.

Per l’accesso ai concorsi per ATA 24 Mesi è necessario possedere tali requisiti:

– diploma, qualifica professionale o laurea in linea con i titoli di studio richiesti per il profilo professionale per il quale si intende concorrere;

anzianità di almeno due anni di servizio, cioè 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi.

Vi segnaliamo inoltre il nostro gruppo aperto su facebook dedicato al personale ata 2017/2020

In questo gruppo troverete sempre novità e aggiornamenti. Attendiamo quindi la pubblicazione dei bandi da parte dei diversi Uffici Scolastici Regionali.

All’interno del sito inoltre troverete anche un’ampia sezione dedicata agli annunci di lavoro.