Scuola

Avvio anno scolastico: avviso dal Comune di Norcia




Il Comune di Norcia ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un avviso relativo all’avvio del nuovo anno scolastico 2016/2017.

Riportiamo qui di seguito l’avviso.

Sono stati effettuati dai tecnici del Comune di Norcia, della protezione civile e dei vigili del fuoco i sopralluoghi negli edifici scolastici al fine del rilascio dei rispettivi nulla osta al loro utilizzo.

L’edificio della scuola dell’infanzia e primaria è stato dichiarato inagibile pertanto il comune di Norcia si è prontamente attivato al fine di predisporre dei moduli sostitutivi che verranno messi a disposizione dall’ANCI.

Per motivi di ordine tecnico quindi l’inizio delle lezioni previsto per il 12 settembre 2016 potrebbe essere posticipato, in tal caso sarà fornita tempestivamente la relativa comunicazione.

Per quanto riguarda gli edifici scolastici del primo e secondo grado risultano essere agibili previo pronto intervento su alcune finiture pertanto per questi ordini di scuole le lezioni inizieranno regolarmente il 12 settembre.

Nello specifico il primo settembre comincerà regolarmente il nuovo anno scolastico con la segreteria operativa presso il plesso Battaglia (per gli esami degli alunni con debito formativo) e con lo svolgimento regolare degli impegni previsti.



Gli esami degli alunni con debito formativo sono stati posticipati al 7 settembre 2016.

L’amministrazione comunale, insieme alla dirigente scolastica prof.ssa Rosella Tonti, ringraziano quanti con sensibilità e professionalità si sono adoperati in questi giorni così impegnativi per la scuola, per gli studenti del territorio e per l’avvio dell’anno scolastico 2016/2017.

Leggi qui info su messa a disposizione.