Notizie dal mondo

Concorso scuola 2016: il 28 aprile in aula per la prova scritta




Sembra trascorso molto tempo da quando è stato pubblicato il bando del concorso scuola sulla Gazzetta Ufficiale. In realtà i candidati docenti hanno avuto solo pochi mesi di tempo per prepararsi a questo concorso scuola 2016.

Tra alti e bassi ecco che la data della prova scritta è arrivata. Ad aprire questo concorso docenti il 28 aprile saranno le classi A54 (storia dell’arte), B04 (laboratori di liutera), A51 (scienze, tecnologie e tecniche agrarie).

Tutti loro sosterranno l’esame di mattina. Mentre il pomeriggio sarà la volta della classe A43 (scienze e tecnologie nautiche), A04 (design del libro), B17 (laboratori di scienze e tecnologie meccaniche).

Dopo qualche giorno di riposo ecco che la prima prova continua. Secondo il calendario pubblicato dal Miur si ritorna sui banchi lunedì 2 maggio.




Di mattina sarà la volta delle classi A12 (discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado), A22 (italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di I grado) e A16 (disegno artistico e modellazione odontotecnica).

Il pomeriggio invece ci saranno le classi: A02 (design dei metalli, dell’oreficeria, delle pietre dure e delle gemme), B09 (laboratori di scienze e tecnologie aereonautiche); B26 (laboratorio di tecnologie del legno).

Leggi qui info su invalsi e maturità 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *