Concorso Polizia di Stato 2016: in pubblicazione data e sede prova scritta




Si avvicina la pubblicazione delle date relativa alla prova scritta. Come riportato all’interno del bando relativo al concorso Polizia di Stato 2016, la pubblicazione del calendario avrà luogo il 12 aprile 2016.

Il calendario che indica la data e la sede della prova scritta sarà pubblicato sulle pagine della Gazzetta Ufficiale all’interno della sezione 4^ Serie Speciale ‘Concorsi ed esami’.

Dal momento che il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 559 Allievi Agenti è ormai alle porte, invitiamo tutti i candidati che hanno presentato domanda d’iscrizione, ad aprire i libri e a rimboccarsi le maniche.

E’ arrivato il momento di studiare e di prepararsi con i quiz e le simulazioni online.



Per prepararsi a questo concorso è necessario possedere dimestichezza soprattutto con la pratica. E’ importante quindi simulare l’esame attraverso i quiz.

La prova scritta consiste in domande a risposta multipla.

Il candidato che non si presenti nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova d’esame è escluso dal concorso.

La prova scritta si intende superata se il candidato riporta una votazione non inferiore a sei decimi. L’esito della prova scritta sarà pubblicato sul sito ufficiale della Polizia di Stato.

Per aggiornamenti seguici sulla nostra pagina Facebook.

Leggi qui info su come trovare le migliori offerte di lavoro.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.