Test d'ingresso università

Sessioni esami finali delle lauree abilitanti alle Professioni Sanitarie




Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato sul sito ufficiale Miur il decreto ministeriale contenente le direttive relative alle sessioni degli esami finali per le lauree abilitanti alle Professioni Sanitarie.

All’interno del decreto si legge che gli esami finali, con valore di esame di Stato abilitante alla professione, dei corsi delle lauree universitarie delle professioni sanitarie si svolgono nei mesi di ottobre-novembre e marzo-aprile di ogni anno accademico.

Ciascun Ateneo – spiegano dal Miur – stabilisce le date dell’inizio degli esami suddivise per corso di laurea.

Il calendario con le date degli esami vengono comunicate circa 30 giorni prima al Miur e al Ministero della salute.

Al termine degli esami i singoli Atenei procedono a comunicare i dati distinti per professione relativi agli abilitati all’esercizio delle professioni sanitarie.




Leggi qui per info su test medicina 2016 e test professioni sanitarie 2016.

La prova finale si compone di:

a) una prova pratica nel corso della quale lo studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale;

b) la dissertazione di un elaborato di tesi redatto dallo studente su un argomento affrontato in maniera specifica ed individuale, volto a dimostrare la acquisi giornta capacità di affrontare argomenti professionali in modo originale ed autonomo.

Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook.

Leggi qui info su personale Ata e concorso scuola.

Qui per informazioni su esame avvocato e esami di stato 2016.

Scopri come partecipare al concorso polizia.