Scuola

Iscrizione scuola: procedura telematica




Il Ministero dell’Istruzione ha avviato la procedura telematica di iscrizione per la scuola primaria e scuola secondaria di I e II grado. Per inviare la domanda d’iscrizione è necessario collegarsi al sito ufficiale del Miur dedicato a tale procedura: iscrizioni on line 2016/2017.

La scadenza della procedura telematica di invio della domanda d’iscrizione è stata fissata in data 22 febbraio 2016.

Entro tale data sarà possibile registrarsi sul portale dedicato alle iscrizioni on line e inoltrare la domanda d’iscrizione del proprio figlio.

Dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca fanno sapere che nel giro di pochi giorni sono già giunte più di 77 mila domande d’iscrizione.

Ancora una volta dal Miur arriva un chiaro segnale di come i nuovi siti relativi all’inoltro delle domande, hanno ormai sostituito il cartaceo. Pensiamo al portale istanze on line anche questo sito attivato dal Miur non è altro che una porta d’accesso rapida che collega i cittadini al Ministero.

La procedura d’iscrizione scuola on line è abbastanza facile tanto che non stiamo ricevendo, sulla nostra pagina facebook, segnalazioni in merito a problematiche tecniche.




Devi presentare la domanda d’iscrizione di tuo figlio e non sai come fare? La prima cosa da fare è andare su google e collegarti al sito www.iscrizioni.istruzione.it

A questo punto potrai procedere con la registrazione inserendo il codice fiscale, nome, cognome, data di nascita, ecc.

Leggi le ultime comunicazioni per i dipendenti della pubblica amministrazione sul portale del Noipa.

Per inviare la domanda d’iscrizione avrete quindi tempo fino alle ore 20.00 del giorno 22 febbraio 2016.

Ricordiamo che per quanto riguarda la scuola dell’infanzia qui la domanda d’iscrizione continuerà ad essere cartacea. Nessuna procedura telematica quindi per tutti coloro che devono iscrivere il proprio figlio alla scuola dell’infanzia.

Leggi qui info sul test medicina 2016 e esami di stato 2016.

Per maggiori info in merito al concorso scuola o al tfa invitiamo tutti a seguirci sulla nostra pagina presente sul social network facebook ‘scuola e concorsi’. Ricordiamo inoltre che nel mese di febbraio verrà pubblicato il bando sia per il concorso scuola 2016 che per il tfa terzo ciclo. Sulle pagine del bando troveremo info in merito ai requisiti, prove d’esame, ecc.