Ata

Personale ATA III fascia, ecco le graduatorie. File per provincia

Cominciano oggi le pubblicazioni delle graduatorie Personale ATA di III fascia. Pochissime le province che hanno già comunicato la data, il file sarà aggiornato man mano con le indicazioni degli Uffici Scolastici.







Pubblicazione graduatorie ATA III fascia

LOMBARDIA

Bergamo

Lecco

VENETO

Treviso

Gli aspiranti, inoltre, potranno consultare attraverso le – istanze on line- del sito internet del Miur, la propria posizione in graduatoria ed il punteggio attribuito dall’Istituzione Scolastica che ha gestito la domanda, per tutte le scuole richieste con il modello D3

Il reclamo

La pubblicazione su Istanze on line non ha valore legale. Ciò che conta è la pubblicazione all’albo (bacheca) o sul sito della scuola. È dal giorno di questa pubblicazione che bisogna conteggiare i giorni utili per il reclamo.

È possibile presentare reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie: Avverso l’esclusione o nullità della domanda, nonché avverso le graduatorie, ovviamente l’istanza di reclamo deve essere indirizzata al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento.

Il reclamo deve essere presentato, appunto, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione degli errori materiali.

Decisi i reclami ed eseguite le correzioni degli errori materiali, l’autorità scolastica competente approva la graduatoria in via definitiva.

Dopo tale approvazione la graduatoria è impugnabile con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

N.B. La presente pubblicazione non ha valore ufficiale per i termini del reclamo. I dieci giorni decorrono dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie all’albo dell’istituzione scolastica prescelta.







orizzontescuola.it