Nemmeno il tempo di tornare sui banchi di scuola dopo le vacanze natalizie che già si devono farei conti con nuove sospensioni, tra scioperi e allerta meteo. Dopo le fake news sulla sospensione delle lezioni a Roma, arrivano conferme per i prossimi giorni di reali chiusure delle scuole per maltempo.
Le scuole chiuse domani
In particolare, la giornata dell’8 gennaio sarà contraddistinta da diversi fenomeni meteo avversi che suggeriscono a livello locale ai sindaci di lasciare chiuse le strutture scolastiche per non rischiare problematiche a livello cittadino.
Le zone maggiormente interessate dal maltempo saranno quelle del Centro e del Sud, dopo il freddo al Nord di questi giorni. Previste nevicate intense anche a quote bassissime.
Maltempo previsto in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e nelle zone collinari di Campania, Calabria e Sicilia. A complicare la situazione, anche forte vento di maestrale e mareggiate violente.
Le province interessate
Al momento, le scuole chiuse sono previste in Emilia Romagna con la chiusura Mondaino, Pennabilli, Roncofreddo, Sant’Agata Feltria e Sogliano al Rubicone. Nel Lazio il comune di Ciampino ha chiuso le scuole Volpicelli e Tommaso Rossi per verifiche tecniche post-maltempo.
Provincia di Forlì-Cesena
Roncofreddo
Sogliano al Rubicone
Provincia di Rimini
Mondaino
Pennabilli
Aggiornamenti in tarda serata
L’elenco non è definitivo ed è aggiornamento, per cui è lecito attendersi fino alla serata di oggi nuove decisioni e nuove comunicazioni da parte degli enti locali che, nel caso, ne daranno notizia attraverso i canali ufficiali se si dovesse riscontrare un rapido peggioramento.