C’è tempo fino a dopo l’Epifania per presentare domanda di partecipazione al nuovo concorso indetto dall’Accademia delle Belle Arti di Bologna finalizzato all’assunzione di collaboratori come personale ATA.
La formazione di una graduatoria
Grazie a questa selezione, il conservatorio procederà con la formazione di una graduatoria utile a individuare nuove figure da assumere con il profilo professionale di Collaboratore Area Tecnica – Area III.
La finestra temporale per presentare la domanda di partecipazione si chiude subito dopo l’Epifania nello specifico il giorno 8 gennaio 2024. I requisiti per partecipare al concorso per collaboratori presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, oltre a quelli standard per i concorsi pubblici sul suolo italiano sono il possesso di un titolo di studio equivalente a diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 o Laurea in Ingegneria Civile e Architettura.
Le prove
In caso di elevato numero di domande pervenute all’Accademia di Belle Arti di Bologna è possibile che si renda necessario procedere con una prova preselettiva.
In caso contrario, si passerà direttamente alle prove previste per la selezione, che si compongono in due prove d’esame: una scritta e un colloquio.
Come candidarsi
Per candidarsi al concorso per collaboratori organizzato dall’Accademia Belle Arti di Bologna è necessario fare riferimento alla modalità online mediante questa pagina. Qualunque altra modalità di partecipazione non sarà considerata valida.
