Categorie: Scuola

Cedolino Noipa gennaio 2022: stipendio più alto docenti e Ata, ecco perchè

E’ disponibile sul sito ufficiale NoiPa il cedolino relativo allo stipendio di gennaio 2022. Possono già visualizzarlo nella relativa sezione della pubblica amministrazione, nella sezione personale, docenti e appartenenti al Personale ATA con contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio è anche disponibile per il personale scolastico che ha incarico di supplenza fino al 31 agosto o al 30 giugno. L’accredito è invece previsto per venerdì 21 gennaio 2022.

Importo più alto

Una lieta sorpresa potrebbe essere rappresentata dal fatto che alcuni appartenenti al personale scolastico potrebbero visualizzare un importo più alto dello stipendio relativo alla rata di gennaio 2022. La cifra eventualmente più alta del previsto, potrebbe dipendere dal fatto che in questo mese non ci sono le trattenute per addizionali regionali – comunali. Stessa situazione che dovrebbe presentarsi il prossimo mese a febbraio. Tutto dovrebbe tornare normale, con le consuete cifre, da marzo, considerato che le trattenute per addizionali regionali – comunali ripartiranno dal terzo mese dell’anno fino a novembre.

A dicembre c’era  la tredicesima

Lo stipendio in realtà era già più alto anche nel mese di dicembre, ma in molti non ci avranno fatto caso dal momento che l’aumento dipendente dall’assenza delle trattenute per addizionali regionali – comunali si è andato a sommare nello stipendio tabellare alla tredicesima. Si tratta di un importo leggermente più alto, dunque tale non non consentire un riscontro così immediato.

Ilaria Staffulani

Ilaria Staffulani  (redattrice) email: i.staffulani@libero.it Assistente Sociale presso la Pua di Bari, ama analizzare le tematiche relative il mondo della scuola e dell'istruzione da un punto di vista sociologico e culturale. Specializzata in approfondimenti sulle necessità degli studenti e del mondo della scuola in generale.

Vedi commenti

  • Sono un collaboratore scolastico in pensione da un anno e mezzo ,circa 4 mesi fa ho chiesto all’INPS la quantificazione del TFS .a tutt’oggi alla mia scuola di appartenenza non è arrivata la richiesta da parte dell’INPS.l’INPS da parte sua risponde che aspetta i dati dalla scuola io sono nel mezzo e aspetto.che pena !!!

  • Sono jn Collaboratore Scolastico Organico Covid , ad oggi mi è arrivato solo lo stipendio di Ottobre 2021... ma come si può... è a dire poco Vergognoso... questo è lo Stato di Fatto????

  • Buonasera, non so se è la sede esatta, ma io non riesco ad entrare in noi pa, nemmeno con spid.

  • scusate ma noipa non funziona ancora , e comuqnue su noipa+ non c'è niente di emesso .. vergognoso

  • Io de p ancora prendere lo stipendio dei mesi di Novembre, Dicembre e tredicesima, con contratto Covid. La gente lavora per un cavolo di stipendio che ritorna nelle casse dello Stato con le tasse he non possiamo pagare. Vergognoso che ancora si combatte con queste cose, dignità italiana.

  • Io ho perso le speranze non vedo lo stipendio dal mese di novembre ad oggi faccio beneficenza per la patria

  • E veramente vergognoso lavorare senza essere retribuiti nel giusto tempo ma aspettare dopo 2 mesi per percepire ancora novembre e dicembre! Lontano da casa e affrontare una marea di spese per la casa e altro...un altra cosa aggiungo ho anche notato che si sono prese delle trattenute su entrambi i mesi di novembre e dicembre quindi mi ritrovo con 500 euro in meno! Una sola cosa vorrei dire ......VERGOGNA

  • Poco più di 1000 euro, a noi CS, per un lavoro di ,36, ore su turni è una cosa vergognosa; contratti che parlano di aumenti di 100/200 euro e poi ci troviamo 50 euro lorde dopo anni e anni. I sindacati sono vergognosi

  • A me che ho iniziato a lavorare per la scuola statale il 23 novembre, non ho ancora percepito 1 euro... ieri sera su noipa è comparsa la dicitura in fase di liquidazione rata novembre cioe 6 giorni lavorativi e se tutto va bene li dovrei percepire il 26 gennaio... ma la cosa assurda su un lordo di 384 euro percepirò 260 euro di netto.. cioè 124 euro di trattenute... 1/3 della cifra lorda . Mi sono spaventato e sono andato a controllare la rata di dicembre che visualizzo dove fino a qualche giorno fa c era la dicitura autorizzato scuola e adesso è comparsa la dicitura risorse in fase di assegnazione da parte del miur ( in poche parole non ci sono i soldi ) e ci sono quasi 500 euro di trattenute... gennaio manco si vede l ombra... ma che vergogna... povera Italia e io che mi lamentavo dei paritari.

Pubblicato da