Categorie: Scuola

Verifica qui se la tua scuola è antisismica e sicura

Torniamo a parlare di edilizia scolastica e in particolare di scuole antisismiche. Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato dati rilevanti che ci mostrano il quadro generale dei nostri istituti scolastici, da nord a sud.

Sul sito L’Espresso è possibile verificare se la tua scuola risulta essere antisismica.

Vuoi controllare se i tuoi figli frequentano un istituto scolastico sicuro?

Allora la procedura da seguire è abbastanza semplice.

Collegati al portale L’Espresso e inserisci nella sezione dedicata, il Comune che ti interessa e il nome della scuola.

Una volta inseriti questi dati il server elaborerà la richiesta e saprete quindi de quel determinato istituto scolastico risulta essere antisismico o meno.

Ecco quanto dichiara il Miur: “L’impegno del governo attuale e di quello precedente sull’edilizia è oggettivamente importante e va ricordato dopo anni di tagli e disinvestimenti: oltre 7 miliardi investiti che arrivano quasi a 9 con gli ultimi finanziamenti di pochi giorni fa.

I dati presenti oggi nell’Anagrafe dell’edilizia scolastica fanno riferimento alla progettazione degli edifici – se o meno costruiti secondo le più recenti norme antisismiche – e non sono aggiornati, al momento, con i successivi adeguamenti”.

Sergio De Napoli

Sergio De Napoli (giornalista pubblicista tessera n° 12534) email: dottorsport@libero.it Giornalista dal 2007, esperto di tutti i temi che riguardano il mondo della scuola e dell'istruzione. Esperienza pluriennale in redazioni come "Puglia" e "Barisera", mi sono specializzato negli anni sulle tematiche che riguardano il mondo dei docenti e del personale scolastico.

Pubblicato da