Categorie: Scuola

Tfa terzo ciclo: bando a rischio pubblicazione



Il bando relativo al tfa terzo ciclo rischia di non uscire. La mancata pubblicazione, prevista entro la fine di luglio, ha posticipato tutto l’iter di selezione.

Come sappiamo il Ministero dell’Istruzione sta lavorando ad un nuovo sistema di formazione dei docenti.

Settembre è ormai alle porte e dunque si tratta di capire cosa deciderà di fare il Miur. Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini penserà che siamo fuori tempo massimo per far uscire un nuovo bando per il tfa 2016?

Il nuovo sistema di formazione e reclutamento, che prenderà il posto del tirocinio formativo attivo, potrebbe fare il suo ingresso prima del previsto.

Il bando del tfa 2016 risulta essere fortemente a rischio.

Intanto dal Tfa Cineca riferiscono: “Non abbiamo ancora indicazioni da parte del Ministero relativamente al prossimo concorso, è necessario attendere eventuale bando ministeriale”.



Non ci resta che aspettare e scoprire quale decisione verrà presa.

Per restare sempre aggiornato seguici sulla nostra pagina facebook.

Leggi qui info su domanda di messa a disposizione.

Sergio De Napoli

Sergio De Napoli (giornalista pubblicista tessera n° 12534) email: dottorsport@libero.it Giornalista dal 2007, esperto di tutti i temi che riguardano il mondo della scuola e dell'istruzione. Esperienza pluriennale in redazioni come "Puglia" e "Barisera", mi sono specializzato negli anni sulle tematiche che riguardano il mondo dei docenti e del personale scolastico.

Pubblicato da