Categorie: Notizie dal mondo

Concorso scuola 2016: scarica i programmi d’esame. Libri per la preparazione



Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato sul sito ufficiale (http://www.istruzione.it/concorso_docenti/index.shtml), all’interno della sezione ‘documenti’, l’allegato A relativo alle prove e ai programmi d’esame.

Vuoi partecipare al concorso scuola? La prima cosa da fare è prendere visione dei bandi. Il Miur ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale i tre bandi: infanzia e primaria; secondaria di I e II grado; sostegno.

Leggi qui le ultime info dal portale Noipa e Indire.

La domanda d’iscrizione deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso il portale Istanze on line.

Qui sotto è possibile scaricare i programmi di studio divisi per classi di concorso.



Programmi d’esame

In queste ultime settimane stiamo ricevendo sulla nostra pagina Facebook “Scuola e Concorsi” numerose richieste di informazioni relative ai libri e ai programmi di studio.

Molti utenti ci chiedono quali sono i libri utili per la preparazione al concorso scuola 2016.

Scopri le ultime notizie su esami di stato 2016 e personale Ata.

Vi indichiamo qui sotto un elenco di alcuni libri che possono esservi utili ad affrontare la prova scritta del concorso docenti.

Sergio De Napoli

Sergio De Napoli (giornalista pubblicista tessera n° 12534) email: dottorsport@libero.it Giornalista dal 2007, esperto di tutti i temi che riguardano il mondo della scuola e dell'istruzione. Esperienza pluriennale in redazioni come "Puglia" e "Barisera", mi sono specializzato negli anni sulle tematiche che riguardano il mondo dei docenti e del personale scolastico.

Pubblicato da