Categorie: Ata

Personale Ata: sciopero 18 marzo 2016



Il sindacato Feder Ata ha proclamato uno sciopero generale di tutto il personale amministrativo, tecnico e ausiliario per la giornata del 18 marzo 2016.

La comunicazione dello sciopero è stata pubblicata sul sito ufficiale del Miur (www.istruzione.it) con la nota n. 5644.

Lo sciopero proclamato dalla Feder Ata durerà per l’intera giornata di venerdì 18 marzo.

Si tratta di uno sciopero nazionale dell’intero personale Ata.

Leggi qui info dal portale Noipa.

Nella nota pubblicata dal Ministero dell’Istruzione si ricorda che le amministrazioni sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione.




Queste informazioni – spiega nella nota il Miur – devono essere acquisite tramite il portale SIDI sotto il menù ‘I tuoi servizi’ nell’area ‘rilevazioni’.

E’ necessario dunque compilare tutti i campi relativamente al numero di lavoratori in servizio, numero di lavoratori aderenti allo sciopero, numero di lavoratori assenti per altri motivi, ammontare delle retribuzioni trattenute.

Per aggiornamenti seguici sulla nostra pagina Facebook.

Leggi qui su come trovare le migliori offerte di lavoro.

Approfondimenti su esami di stato 2016 e test professioni sanitarie 2016.

Sergio De Napoli

Sergio De Napoli (giornalista pubblicista tessera n° 12534) email: dottorsport@libero.it Giornalista dal 2007, esperto di tutti i temi che riguardano il mondo della scuola e dell'istruzione. Esperienza pluriennale in redazioni come "Puglia" e "Barisera", mi sono specializzato negli anni sulle tematiche che riguardano il mondo dei docenti e del personale scolastico.

Pubblicato da