Test d'ingresso università

Test Medicina Cattolica 2016: commenti su domande e risposte




Oggi 31 marzo 2016 si è svolto il test medicina 2016 all’Università Cattolica di Roma.

I candidati aspiranti dottori sono 8380. I posti a disposizione per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia sono limitati.

Per Medicina e chirurgia i posti disponibili sono 270, mentre per Odontoiatria e protesi dentaria i posti sono solamente 25. Oggi gli studenti hanno dovuto affrontare una dura prova.

Ma com’è stato questo test Medicina Cattolica 2016? Presto scopriremo i primi commenti degli studenti in merito alla difficoltà dei quesiti.

Ricordiamo che la prova scritta per il test d’ingresso università di Medicina alla Cattolica consiste in 120 domande a risposta multipla così divise:

– 90 test psico-attitudinali (logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving)




– 20 test di conoscenza della lingua inglese

– 10 test di cultura religiosa.

Ecco i primi commenti degli studenti su domande e risposte. Aggiornamento in tempo reale, seguici sulla nostra pagina Facebook.

-Difficile! Era tutto sulle percentuali, sudoku e bioetica.

-Inglese era abbastanza facile rispetto alla prova dell’anno scorso.

-Il tempo non era sufficiente, io inglese non l’ho finito.

I risultati della prova scritta che si è svolta oggi presso l’Ente “Fiera Roma” in Via Portuense, saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Università Cattolica entro il 12 aprile 2016.

Leggi qui info su test professioni sanitarie 2016.

Scopri come trovare i migliori libri concorso polizia 2016.