Noipa

Sito Noipa inaccessibile, come risolvere per vedere cedolino maggio 2017

Ancora problemi per il sito Noipa, letteralmente andato in tilt nel giorno in cui tutti gli interessati avrebbero dovuto avere accesso al proprio cedolino dello stipendio. Letteralmente impossibile riuscire ad accedere al sistema per un eccesso di tentativi di accesso al sito che è andato in crash. Il sito carica a vuoto all’infinito già dalle 8,30 di questa mattina. Si sperava che con il passare delle ore la situazione potesse migliorare, ma i continui tentativi di accesso impediscono il miglioramento della situazione.







Nonostante i problemi si siano già verificati in altre occasioni, quindi, evidentemente non si è giunti a una soluzione. Inevitabili quindi che gli utenti si siano riversati su Facebook, nel tentativo di poter contattare in qualche modo il Noipa.

Ricordiamo che si aspetta di visualizzare il cedolino già dal giorno 13.

Il motivo del down del sito è sempre lo stesso: quando c’è un eccesso di accessi contemporanei, può verificarsi una condizione di DDOS in cui la banda viene di fatto completamente saturata e pertanto è impossibile comunicare con il server. Ecco perchè il consiglio è sempre quello di non insistere e di attendere le ore con meno traffico della giornata (ora di pranzo, ora di cena, tarda serata, primissima mattinata) per riuscire ad accedere.