Istanze online

Password Istanze Online in scadenza: ecco come evitare la disattivazione dell’account

Tutti coloro i quali hanno bisogno della piattaforma Istanze OnLine devono tenere presente il rischio della cancellazione di moltissimi account registrati ma che non vengono più utilizzati. Il Miur stima si tratti di qualcosa come circa 1 milione. Tutti gli account registrati dopo il 2015 che non sono più stati utilizzati verranno disattivati. Riguarda quindi gli utenti che dal 2015 ad oggi non abbiano più effettuato un “login” cioè un accesso al proprio profilo personale. Se dal primo novembre 2015 avete effettuato almeno un accesso, non avete di che preoccuparvi.

Nel caso in cui non avete effettuato accesso al vostro profilo dopo il primo novembre 2015 e volete mantenere ancora attiva la registrazione al servizio Polis, è il caso di sbrigarsi. E’ infatti necessario effettuare un accesso entro le ore 24,00 di lunedì 11 dicembre 2017, in modo da mantenere attiva la propria utenza.

In caso contrario, ovvero se non verrà registrato alcun accesso al sistema entro le ore 24,00 di lunedì 11 dicembre 2017 l’account verrà disattivato a partire dal giorno seguente, mercoledì 13 dicembre.

Quindi se credete di avere bisogno di utilizzare i servizi online dedicati al personale della scuola, dovrete ricorrere alla procedura ed effettuare una nuova registrazione.