Notizie dal mondo

Non vedente sta per finire sotto un bus: l’intervento di un automobilista è eroico

Questo è il momento in cui un automobilista ferma la sua auto in mezzo alla strada e si precipita a salvare un pedone non vedente che sta per essere investito da un bus in retromarcia.

Una telecamera a circuito chiuso al di fuori della Panjin Experimental Primary School, che si trova nelle province Liaoning della Cina nord-orientale, mostra l’autista di autobus giallo Li Bing che sta per investire il pedone, proprio quando interviene il testimone eroico.

 

Il filmato mostra che Li sta tentando di eseguire una svolta in retromarcia per entrare in un cantiere.

Sembra fermarsi quando vede il pedone cieco, che lentamente avanza sul marciapiede dietro l’autobus giallo.

Tuttavia, quando l’uomo si ferma, Li pensa che il pedone sia già passato e continua a fare retromarcia.

Ma l’automobilista Tian Qiushi che attende che il bus faccia retromarcia, individua il pericolo e si precipita immediatamente lasciando il suo veicolo, in soccorso del non vedente.

Corre verso il pedone e lo trascina via all’ultimo secondo proprio mentre l’autobus lo spinge verso di lui.

Fortunatamente l’uomo non vedente non è rimasto ferito mentre Tian urlava all’autista mentre correva: “Fermati! Fermati!”

Tian ha detto dopo l’incidente: “Non c’era davvero tempo per prendere in considerazione qualsiasi altra cosa. Era in gioco una vita! ”

Il conducente dell’autobus Li ha detto: “Sono molto grato al signor Tian. Se non fosse stato per lui, ci sarebbe stato un grave incidente.

“Non solo ha salvato il pedone, ma ha salvato anche me.”