Miur

Miur: avviso manutenzione servizio di posta elettronica

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un avviso rivolto agli utenti. Vi riportiamo qui di seguito la nota pubblicata dal Miur sul sito ufficiale.

A causa di un intervento di manutenzione da parte dei tecnici, alcuni servizi del Ministero non saranno attivi e dunque non sarà possibile accedervi.

I servizi che saranno momentaneamente sospesi sono quelli legati alla posta elettronica non certificata.




Dalle ore 16 di sabato 1 aprile alle ore 7 di lunedì 3 aprile 2017 – riferisce il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – che il servizio di posta elettronica non certificata delle istituzioni scolastiche sarà interrotto.

Nel corso di tale periodo di manutenzione da parte dei tecnici, è comunque garantito il recapito dei messaggi in ingresso.

Tutti le mail inviate in questo periodo di manutenzione saranno comunque recapitate al destinatario.

Il problema quindi non riguarderà la ricezione ma l’accesso alle caselle di posta elettronica.

Il Miur quindi spiega che tutti i messaggi inoltrati non saranno persi ma recapitati tranquillamente.

Al termine del periodo di manutenzione, quindi il giorno 3 aprile, sarà possibile prendere visione di tutte le mail in posta ricevuta.

Durante il periodo di manutenzione non sarà attivo un altro servizio.




Dal Ministero dell’Istruzione spiegano che dalle ore 14 di sabato 1 aprile alle 7 di lunedì 3 aprile 2017 non sarà attivo il servizio di ProtocolloASP utilizzato all’interno degli Uffici centrali e territoriali del Miur.

In caso di problemi tecnici vi invitiamo a segnalarci il problema. Inoltre ricordiamo che è attivo il servizio di assistenza tramite l’Urp.

Potete inviare una mail all’indirizzo urp@istruzione.it

Per maggiori informazioni o per essere sempre aggiornati sul mondo della scuola vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook Scuola e Concorsi.

Qui troverete ogni gorno tante novità e aggiornamenti.

Inoltre vi forniremo news anche legate agli avvisi da parte del Noipa in merito ai cedolini del mese di aprile 2017.