Personale Ata

Graduatorie ATA modello D3: presentazione domanda a marzo

I sindacati hanno confermato che il modello D3 per le graduatorie ATA potrà essere presentato nel mese di marzo. Quando, di preciso, non è ancora stato stabilito, ma in ogni caso entro la prossima Primavera la procedura dovrebbe essere avviata. Ricordiamo che il modello D3 è indispensabile per la scelta delle 30 scuole, ultimo passaggio per completare la procedura iniziata con la domanda presentata entro il 30 ottobre 2017.







Il Miur conta quindi di riuscire a ottenere tutte le informazioni utili per la procedura della compilazione del modello D3 delle Graduatorie ATA dalle segreterie delle scuole che hanno completato l’inserimento a sistema delle domande.

Sarà quindi compito di coloro i quali la domanda è andata a buon fine, compilare il modello D3. Coloro i quali riscontreranno degli errori, potranno presentare reclamo secondo i termini di legge.

I motivi di esclusione dalle graduatorie ATA sono:

  • aver presentato domanda in più istituzioni scolastiche nella stessa provincia o in province diverse
  • aver presentato domanda on line di scelta delle istituzioni scolastiche priva della necessaria presupposta domanda di inserimento o di conferma aggiornamento
  • risultare privo dei requisiti specifici di accesso e generali di ammissione
  • effettuare autodichiarazioni mendaci o produce certificazioni o autocertificazioni false