Notizie dal mondo

Finisce con la testa sotto il treno per inseguire il ladro che gli ha rubato il cellulare

Questo è il momento in cui un pendolare salta su una piattaforma della stazione per inseguire un ladro di telefono e cade accidentalmente sotto il treno in movimento. Per lui non c’è scampo.

La vittima, identificata come Shakil Abdul Gaffar Shaikh, 53 anni, stava viaggiando con i colleghi di lavoro in uno scompartimento di seconda classe nella stazione di Charni Road a Mumbai, nello stato indiano occidentale del Maharashtra.

Secondo un membro della famiglia, un ladro salì sul treno alla stazione e rubò il telefono di Shaik prima di scappare.

Mentre il treno lasciava la piattaforma, Shaik gli ha dato la caccia, ma lo slancio del treno in partenza gli ha fatto perdere l’equilibrio ed è caduto dalla piattaforma sui binari.

Un ufficiale ferroviario senza nome ha detto: “Abbiamo immediatamente portato Shaikh in ospedale dove è stato dichiarato morto. E’ finito con la testa sotto il treno, e i convogli non gli hanno lasciato scampo.

“Abbiamo individuato il sospettato dopo aver esaminato le riprese della piattaforma TV CCTV e lo stiamo cercando.”

La vittima lascia la moglie di 47 anni, Nilofer Shaikh e da due figli, Armaan e Sohail di 27 anni, 22 anni.

I suoi compagni di lavoro hanno che erano seduti nella parte anteriore dello scompartimento vicino alla porta quando il ladro è salito sul treno per strappare il telefono all’uomo, secondo quanto riferito.

L’attivista locale Subhash Gupta ha dichiarato: “E’ scioccante che i rapinatori siano ora incoraggiati a rapinare i passeggeri sui treni e sulle piattaforme.

“La presenza della polizia è un must nelle stazioni durante tutte le ore di operatività”.

L’inchiesta continua.