Personale Ata

Quando esce l’allegato D3 ATA: il Miur sta contattando le segreterie scolastiche

Un comunicato del Miur inviato agli Uffici Scolastici Regionali sancisca di fatto l’attesa per il Modello D3 per la scelta delle scuole per la terza fascia del Personale ATA. A questo unto può considerarsi sicuro che il tutto sarà presentato nel mese di marzo. La conferma che la procedura è in fase di definizione arriva dal fatto il Miur sta predisponendo gli adempimenti preliminari attraverso una apposita nota inviata agli Uffici Scolastici Regionali. Nello specifico, se ne sta facendo carico il Dirigente Molitierno che sta sollecitando le istituzioni scolastiche a concludere la fase di inserimento delle domande. Questo riguarda indifferentemente sia le fasi di prima iscrizione sia quelle di aggiornamento delle graduatorie.

Se non verrà conclusa questa fase, non si potrà passare alla messa a disposizione del tanto agognato modello D3 utile a perfezionare l’operazione di scelta delle scuole da Istanze on line da parte dei candidati. Ricordiamo che il modello D3 sarà disponibile in pdf. Ma la domanda a questo punto è: l’allegato d3 quando esce? E’ ipotizzabile e realistico credere che marzo possa essere il mese buono per il modello D3 da compilare su istanze online. Ora non resta che aspettare che il Miur, come annunciato dallo stesso ministero, fornisca ulteriori indicazioni sulle modalità e sui termini di presentazione del modello stesso.

Ribadiamo che nel frattempo, mediante l’applicazione del Ministero, è possibile già procedere a una scelta preliminare che snellirà il proprio compito successivo e in generale agevolerà le operazioni generali.