Ata

Concorso Personale Ata 2017: pubblicazione bandi singole regioni

A seguito della circolare diramata da parte del Miur in merito all’avvio del bando per il personale ata 24 mesi, ora siamo in attesa della pubblicazione da parte dei singoli Uffici Scolastici Regionali.

Ricordiamo infatti che il Ministero dell’Istruzione ha incaricato le singole regioni di predisporre il bando contenente modalità, tempistica di presentazione delle domande d’iscrizione, requisiti, numero posti disponibili suddivisi per le singole mansioni.

Il primo Ufficio Scolastico Regionale a pubblicare un avviso relativo al bando è stato l’Abruzzo.

Riportiamo qui di seguito l’avviso pubblicato sul sito ufficiale dell’Ufficio Scolastico Regionale in questione.

Si comunica che il giorno 20 marzo 2017 verranno pubblicati da parte di questo Ufficio i bandi dei concorsi indicati in oggetto. Le domande dovranno essere presentate entro il 19 aprile 2017, a pena di esclusione dal concorso.

A breve anche gli altri Uffici Scolastici Regionali pubblicheranno gli avvisi e i relativi bandi.

Per essere sempre aggiornati vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook ‘Scuola e Concorsi’ e sul nostro gruppo dedicato al personale ata 2017/2020

Inoltre vi invitiamo a collegarvi sui portali ufficiali dell’Ufficio Scolastico Regionale di riferimento.

In questo modo avrete notizie fresche e aggiornate.

Dal momento che le regioni hanno autonomia in merito al bando saranno loro a decidere le scadenze per la presentazione delle domande.

Questo significa appunto che non solo la pubblicazione dei bandi avrà luogo in diverse giornate ma che anche la scadenza sarà differente.

Questo articolo sarà aggiornato periodicamente in modo tale da avere un quadro completo degli avvisi pubblicati dai singoli Uffici Scolastici Regionali.

Ricordiamo che secondo le direttive date dal Ministero dell’Istruzione, gli Uffici Scolastici Regionali devono pubblicare i bandi obbligatoriamente entro il 20 marzo 2017.

Questo significa che entro fine mese avremo un quadro completo relativo alla scadenza delle domande e al numero di posti disponibili.

Potrebbe interessarti anche questo approfondimento sul Concorso Personale ATA 2017: posti e mansioni disponibili entro il 20 marzo