Annunci di lavoro

Concorso per docenti a tempo indeterminato: 4 maggio scadenza domande

Vi segnaliamo un nuovo concorso pubblico rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia.

Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Il Comune di Imola ha indetto una selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di otto docenti scuola dell’infanzia categoria C1 con riserva per due assunzioni per i lavoratori di cui all’articolo 1 della legge n. 68/1999 e una assunzione ai sensi dell’articolo 1014 del decreto legislativo n. 66/2010.

I candidati interessati a presentare domanda d’iscrizione al concorso dovranno farlo entro e non oltre il giorno indicato all’interno del bando: 4 maggio 2017.







Per prendere visione del testo completo potete collegarvi o sul portale della Gazzetta Ufficiale oppure sul sito del Comune di Imola www.comune.imola.bo.it nella sezione «amministrazione trasparente – bandi di concorso» oppure su www.nuovocircondarioimolese.it .

Tra i requisiti d’accesso al concorso viene chiesto come titolo il Diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria; Diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio Psico-Pedagogico conseguito entro l’a.s. 01/2002 (DM 10 marzo 1997).

Tali requisiti devono essere posseduti entro la data di scadenza della presentazione delle domande.

I docenti interessati dovranno quindi presentare la domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando (Mod A) debitamente sottoscritta ed indirizzata al Comune di Imola.

Insieme alla domanda d’iscrizione i candidati dovranno anche allegare la ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di euro 10 e la fotocopia di un documento d’identità.

La domanda d’iscrizione potrà essere inviata mediante due modalità: o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno presso il Comune di Imola Ufficio Personale Associato – Via Mazzini, 4 – 40026 IMOLA.



Oppure è possibile inoltrarla attraverso la pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.imola@cert.provincia.bo.it

Il concorso consiste in una prova preselettiva, una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli.

La prova preselettiva consiste in un test di 20 domande a risposta multipla.

La prova scritta invece consiste in un test di 30 domande a risposta multipla.

La prova orale prevede la proposta di tre domande su casi concreti.