Notizie dal mondo

Concorso ordinario infanzia e primaria: arriva il bando dopo l’autorizzazione del Mef

C’è grande attesa da parte degli aspiranti docenti per la pubblicazione del bando di concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria. Lo sa bene il Ministro Bussetti, che ne ha parlato in occasione di un question time alla Camera. Per quel che riguarda la pubblicazione del bando di concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria, non dovrebbe mancare ormai molto, ma manca ancora un passo importante.







Al momento del concorso ordinario infanzia e primaria è stato pubblicata la bozza decreto. Bozza che è già stata sottoposta al vaglio del CSPI la bozza di decreto che disciplinerà il concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria.

Ma quando sarà pubblicato il bando per il concorso ordinario infanzia e primaria? Il ministro assicura che non manca molto.

Manca però un passaggio fondamentale prima, vale a dire il via libera che arriverà per mezzo delle autorizzazioni di Mef e Funzione Pubblica.

Una autorizzazione di cui si è ancora in attesa, ritardata dalla ricognizione delle domande di pensionamento. Subito dopo questa autorizzazione ci sarà la pubblicazione del bando.