Scuola

Concorsi in Gazzetta Ufficiale 2019: assunzioni per 266 posti in Comune

Sono disponibili in Gazzetta Ufficiale nuovi Concorsi Pubblici 2019 per l’assunzione di nuovo personale da inserire all’interno della Pubblica Amministrazione. Molto interessanti i bandi pubblicati utili ad assumere 266 nuove persone da inserire in comune.

Si tratta di un interessante piano di occupazione dal Comune di Venezia che si svolgerà per assumere 266 nuove figure da inserire per il prossimo triennio.
Gazzetta ufficiale concorsi

Il piano di inserimento sarà rivolto in particolare a coloro che vogliono entrare a far parte di ruoli come:

Agenti di Polizia Locale,
Giuristi,
Tecnici-Amministrativi,
Assistenti Sociali
Giornalisti.

Il Piano triennale previsto per il Comune di Venezia è stato approvato dalla giunta Comunale e con tale iniziativa si andranno a potenziare settori di primaria importanza quali la sicurezza, la scuola, il sociale, gli uffici tecnici.

I futuri inserimenti si inseriscono nel contesto di un’efficace operazione di efficientamento della struttura comunale portato a termine negli ultimi anni, che ha visto una riduzione del numero dei Dirigenti e dei dipendenti a tempo determinato.

Figure ricercate

Per i nuovi concorsi Comune di Venezia dedicati in particolare a giovani saranno inserite le seguenti figure che riceveranno contratti di formazione e lavoro:

14 Assistenti Sociali;
22 Ingegneri, Architetti, Geometri;
33 Amministrativi;
85 Agenti di Polizia Locale, di cui 25 di categoria D;
28 Insegnanti;
2 Psicopedagogiste;
8 Giuristi, Avvocati, Esperti Finanziari;
2 Giornalisti.

Come candidarsi

Chi è interessato dovrà attendere le procedure concorsuali annunciate ma ancora non pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.