Scuola

Cercasi supplenti 2017/18: elenco scuole che cercano docenti con urgenza

In alcune città italiane, al nord in particolare, l’anno scolastico è iniziato nel peggiore dei modi. Sono tante le cattedre vuote.

A quasi tre mesi dall’inizio della scuola, molti istituti scolastici sono alla ricerca di supplenti.

“Servono prof supplenti. Alzi la mano chi vuole insegnare”. Questo il titolo di un articolo apparso sul giornale di Como.

Alcuni dirigenti scolastici dichiarano di avere enorme difficoltà a trovare i docenti.

A Como la situazione sembra essere particolarmente complessa. “Per coprire i buchi le scuole chiamano anche il primo che passa”.

Ecco quanto dichiara la dottoressa Magda Zanon, preside dell’Istituto Comprensivo Como Lago: “Non riusciamo a trovare il personale soprattutto per le elementari.

Le graduatorie sono esaurite, dobbiamo cercare tra le cosiddette messe a disposizione”.

La dottoressa Daniela De Fazio, preside delle scuole di Rebbio, dichiara: “Da me è arrivata perfino un’estetista, ma chi lavora nella scuola non può avere attività commerciali o imprenditoriali e comunque si spera sempre che fare l’insegnante sia una scelta, è un ruolo importante. Temo però che gli stipendi che la scuola riconosce ai precari per salire in cattedra siano talmente magri che ormai nessuno ambisce a diventare docente”.
Ecco qui sotto altre scuole che cercano docenti.

Istituto Paritario di Roma cerca docente di LINGUA E LETTERATURA INGLESE per IV e V classe di LICEO CLASSICO e ARTISTICO. 9 h settimanali, requisito fondamentale LAUREA MAGISTRALE. Per info e CV segreteria.roma@orsoline.it

Istituto paritario di Castellammare di Stabia (NA) ricerca per l’indirizzo Liceo Scienze Umane docenti qualificati, docente di MATEMATICA E FISICA classe di concorso A-26 preferibilmente abilitati o anche con esperienza di docenza.

Al cpia di Biella-Vercelli c’è una cattedra di 18 ore fino al 31 agosto sulla A023.