Graduatorie di Istituto

Bando Personale Ata 2017/2020 Terza fascia: quando esce

Sono tantissimi gli aspiranti candidati in attesa della pubblicazione del bando personale ata 2017. Il bando è pronto per la pubblicazione.

Il Ministero dell’Istruzione sta per pubblicare il bando di aggiornamento delle graduatorie di istituto di terza fascia per il personale ata.

Il bando del Miur racchiuderà diverse figure professionali: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.







All’interno del bando verranno indicati i requisiti d’accesso e la scadenza per la presentazione delle domande.

I candidati che saranno inseriti all’interno delle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ata potranno poi presentare domanda di supplenza negli istituti scolastici statali.

La graduatoria di istituto di terza fascia che andrà a formarsi avrà una validità triennale dal 2017 al 2020.

Oltre alle nuove iscrizioni i candidati già inseriti potranno aggiornare il proprio punteggio ed eventualmente indicare una nuova provincia di riferimento.

Le indicazioni relative alla presentazione della domanda d’iscrizione saranno chiarite all’interno del bando.

Solitamente il candidato deve scaricare il modello di riferimento e spedilo per mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnarlo a mano alla scuola indicata.

La scelta delle 30 scuole invece avverrà utilizzando il portale istanze on line.

A tale proposito invitiamo tutti i candidati a provvedere prima del tempo alla richiesta delle credenziali per poter poi effettuare il login sul sito e quindi accedere alla propria area riservata.




Ma quando è prevista la pubblicazione del bando?

La pubblicazione del bando è prevista in concomitanza con l’apertura delle graduatorie di istituto di terza fascia del personale docente.

Secondo le ultime notizie è probabile che il decreto ministeriale venga pubblicato entro l’estate (fine giugno 2017).

Per essere sempre aggiornati sul mondo della scuola e in particolare sulle graduatorie di terza fascia del personale ata, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook e sul nostro gruppo dedicato personale ata 2017-2020.